I più letti
Chi è online
18 visitatori online
Login
"CONCERTO STRAORDINARIO PER CASTELDELCI" DI GASTONE PIETRUCCI, LA "VOCE" DE LA MACINA
Il “Concerto straordinario per Casteldelci” ha visto GASTONE PIETRUCCI, la “voce” de La Macina”,e Marco GIGLI alla chitarra impegnati nel bellissimo borgo di Casteldelci, punto d'incrocio fra Marche, Toscana ed Emilia-Romagna.
In un pomeriggio in cui il sole, dopo un preoccupante passaggio temporalesco, ha illuminato la suggestiva Piazza San Nicolò l’intenso momento musicale ha concluso un pomeriggio di arte e di musica iniziato con l'inaugurazione della Mostra di Arti visive "Sogni incrociati a Casteldelci” ospitata nella Casa Museo Sandro Colarieti e seguito dalla visita guidata all’esposizione.
Il concerto minimale e rigorosamente in acustica dal titolo emblematico: "Nel canto la memoria..." ha coinvolto l’attento pubblico presente e ha riscosso un grande successo.
Un particolare ringraziamento va a Gastone e a Marco per aver aderito all’invito degli organizzatori riportando in questi luoghi di antiche tradizioni canti e parole che hanno sicuramente risuonato in questa valle nei tempi passati.
Roberto Tilio
Curatore della mostra “Sogni incrociati”, 27 Giugno 2011